Un weekend pieno di eventi nel cuore di agosto per il trofeo Etruria in Vela.

Venerdì 16 agosto, in attesa delle due regate conclusive di questa stagione, si navigherà da Campo di mare fino a Palidoro con l’obiettivo solidale di raccogliere fondi, da donare a Casa Ronald della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald, che attraverso le case e le Family Room Ronald McDonald, situate nei pressi o all’interno dei reparti pediatrici in ospedali d’eccellenza, ospita le famiglie dei bambini in lunga degenza permettendo loro un risparmio sui costi di alloggio, ma soprattutto aiuta i bambini a ritrovare l’ambiente familiare e il comfort di casa.

Si partirà, vestiti di bianco, nel primo pomeriggio dai circoli velici di Campo di Mare, e di Marina di San Nicola per raggiungere e portare un saluto alle famiglie ospitate dal Casa Ronald.

Da quest’anno grazie ad una migliore accessibilità della spiaggia proprio davanti la Casa Romald tramite l’installazione di una passerella e l’utilizzo delle sedie da mare JOB, i bambini e le loro famiglie potranno accogliere i velisti direttamente in spiaggia accompagnandoli all’interno della struttura per far toccare con mano il grande lavoro svolto da questo ente.

I partecipanti potranno acquistare il gadget dell’evento, una borraccia in alluminio plastic free comodissima per i velisti, per contribuire alla raccolta fondi di quest’anno.

Sabato e domenica invece si disputeranno le due regate conclusive del trofeo presso il Circolo Velico Marina di San Nicola.
Classifica ancora aperta e ancora tutta da giocare per velisti più grandi, ma soprattutto per i più piccoli che, usciti dalle scuole vela del territorio, come lo scorso anno, saranno i veri protagonisti dell’estate ma anche l’energia e la forza portante del trofeo.

 

 

7007574 7007565 7007590